Progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando DGR 699/2018 per il finanziamento e il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di volontariato o Associazioni di promozione sociale.

In sintesi gli obiettivi del progetto :

In linea con le priorità individuate dal Piano di Zona 2018-2021 per la Città di Bologna (quartiere Borgo Panigale. Reno) si sostanziano in :
– Favorire processi di coesione comunitaria, per contrastare l’isolamento e il rischio di solitudine involontaria.
– Favorire processi interculturali e intergenerazionali in grado di avvicinare persone residenti.
– Costruire opportunità di socializzazione e scambio facendo leva su attività (sociali culturali, ludiche e ambientali) che consentano di avvicinare diversi target.
– Privilegiare attività orientate al benessere della persona, allo sviluppo di empowerment attraverso la valorizzazione delle abilità residue.

Elenco delle organizzazioni/associazioni iscritte componenti della partnership interassociativa per la realizzazione del progetto

• Centro Sociale e Orti Villa Bernaroli (Capo Fila )
  • Centro sociale ricreativo culturale e orti autogestito ROSA MARCHI
  • ANCESCAO TERRITORIALE Bologna